Azienda del mese
L’ azienda della famiglia Falvo è un’ antica masseria nate alle falde del Monte Pollino. Il nucleo architettonico viene ultimato nel 1727, data impressa in modo indelebile sulla parete della facciata principale del caseggiato padronale: il "Casino".
Gli antichi vitigni della masseria produco una selezione di uve pregiate quali: la lacrima del Pollino, il Moscatello di Saracena, la guarnaccia e la malvasia.
Quella della Masseria Falvo è una produzione di vini interamente votata alla qualità, nelle cantine entrano solo uve provenienti da vigneti di proprietà coltivati in regime biologico.
Fra i vini rossi ricordiamo il “ Don Rosario” un magliocco invecchiato in tonneaux di rovere francese con il gusto molto originale della "lacrima" del Pollino; fra i bianchi il “ Pircoca” prodotto da uve bianche, in prevalenza guarnaccia, interamente prodotte in azienda e naturalmente il “Milirosu” Moscato di Saracena ottenuto da uve moscatello in purezza.
Nella Masseria oltre alla vite vengono coltivati ulivi e le “clementine della sibaritide” prodotto DOP di altissima qualità famoso in tutta Europa.
Masseria Falvo 1727
S.P. Piana - località Garga 87010, Saracena (CS) Italia
Tel: +39 0981.27968 Cell: +39 340.5138480
Mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.masseriafalvo.com